domenica 12 settembre 2010

Involtini delicati

Ieri sera mi andava di fare qualcosa di diverso e ho preparato questi involtini.Il mio"assaggiatore" ufficiale mi ha dato 9 come voto,allora ho deciso di postare la ricetta.

Ingredienti per 4 persone:

4 fette di petto di pollo
100gr.di prosciutto cotto
1 peperone rosso
100gr.di parmigiano
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
1 bustina di zafferano
4 foglie di salvia
olio,sale e pepe

In una padella scaldare l'olio e soffriggere la cipollare tagliata finissima.Unire il peperone tagliato a dadini e mezzo bicchiere di vino ,aggiustare di sale e pepe e cuocere per circa 10 minuti aggiungendo qualche mestolo di acqua calda se il sugo si restringesse troppo.Sciogliere lo zafferano in mezza tazza di acqua calda.A fine cottura aggiungere metà dello zafferano diluito.Aquesto punto si preparano gli involtini;tritare il prosciutto e unirlo alla salsa di peperone,aggiungere il parmigiano sale e pepe e disporre il composto sulla fettina di petto di pollo, arrotolare  fermare con uno stecchino e appuntare la foglia di alloro.Farli rosolare,aggiungere la salsa di peperone lo zafferano rimasto e il mezzo bicchiere di vino e finire la cottura circa 10 minuti.

3 commenti:

  1. I love this recipe, and intend to make it tomorrow night, hope I can make it look as good as you have this is awesome! Sorry I do not speak Italian.

    RispondiElimina
  2. the ingredients are
    4 slices of chicken breast
    100gr of cooked ham
    1 red pepper
    100gr parmigiano reggiano
    1 onion
    1 glass white wine
    1 sachet of Saffron
    4 Sage leaves
    oil, salt and pepper

    Let me know how it went
    ciao!

    RispondiElimina
  3. It was bellissimo ciao Bella

    http://dinnerwithjack.blogspot.com/2010/09/involtini-delicati.html

    RispondiElimina