sabato 3 marzo 2012

Passione fingerfood


















I fingerfood sono la mia passione,queste sono
le nuove foto di un aperitivo a teatro super chic,piano piano cercherò di mettere tutte le ricette,per oggi solo un assaggino perchè l'ora è tarda e il letto mi chiama.








Torrette di polenta e cous cous con pesto di rucola e gamberi






Ingredienti                  
circa 30 pezzi:

200gr.di cous cous
200gr.di polenta
30 gamberetti
100gr.pesto di rucola
formaggio spalmabile
foglie di aneto
olio e sale
coppapasta quadrato


Preparare la polenta,stenderla su una teglia e lasciarla raffreddare.Preparare il cous cous;preparare il pesto di rucola frullando la rucola,una manciata di mandorle,parmigiano olio sale e un cucchiaino di zucchero di canna
aggiungere al cous cous e amalgamare bene.
Con il coppapasta tagliare la polenta aggiungere il cous cous e pressare (attenzione che crolla tutto se non si pressa bene)passare il gamberetto nel formaggio spalmabile e guarnire con l'aneto.


1 commento:

  1. Cara Alessandra Borelli,

    ti faccio i complimenti per il tuo splendido blog e ti scrivo qui perché non mi sembra di vedere un indirizzo di posta elettronica a cui spedire messaggi.

    Permettimi di presentarmi: sono Mario Faraone, un dottore di ricerca in Letterature dei Paesi di Lingua Inglese, fino a qualche anno fa docente a contratto dell'Università di Trieste.

    Sto scrivendo uno studio sui pregiudizi e stereotipi nella comunicazione per immagini in ambito anglofono, con approfondimenti in quello italiano, soprattutto nel nord-est. Lo studio, che ha un taglio metodologico e argomentativo prettamente interculturale, verrà pubblicato dall'associazione No-Profit "ApertaMente" di Monfalcone.

    Vorrei chiederti se puoi gentilmente concedermi di utilizzare la tua immagine delle torrette di polenta e cous-cous e la relativa ricetta (così com'è scritta), come dimostrazione di possibili sinergie interculturali tra le tradizioni italiane e mediterranee, sinergie che quindi possono superare proprio quegli stereotipi e quei pregiudizi che mirano a rivendicare tout cour la propria tradizione, chiudendosi di fronte a quelle altrui.

    Ovviamente, sia l'immagine che la ricetta verranno debitamente segnalate come tue, con tanto di link diretto a questa pagina e al tuo blog. Se ti interessa, una volta pubblicato lo studio, chiederò all'associazione di fartene avere una copia.

    Per cortesia, rispondimi quanto prima, e ancora complimenti per il tuo blog: adoro cucinare e mi sono iscritto alla mailing list perché ho visto molte ricette davvero interessanti.

    Cordialmente,

    Mario Faraone

    RispondiElimina