domenica 4 marzo 2012

Fingerfood:riso curry,gamberi e menta

Come promesso ecco un'altro finger,riso basmati curry,gamberi e menta;l'ho messo in queste ciotoline carinissime poi  su uno specchio quadrato,purtroppo in queste foto non si vede lo specchio perchè le ho fotografate in cucina dove c'era più luce


Ingredienti
circa 30 porzioni:

1kg riso basmati
10gr.curry
150gr.gamberetti
2 mazzetti menta
1 litro di latte
salsa di soia
50gr.burro
sale,pepe

Scioglere il burro in una wok e mettere il riso tostarlo e aggiungere il curry, il latte lentamente come quando si fà il classico risotto,aggiustare di sale e pepe e continuare la cottura continuando ad aggiungere latte.Tritare finemente 1 mazzetto di menta e quasi a fine cottura aggiungerla insieme ai gamberetti e 2 cucchiai di salsa di soja,amalgamare bene fare intiepidire e sporzionare il riso in ciotole monoporzione.Guarnire con foglie di menta e alcune gocce di salsa di soia.

5 commenti:

  1. Io sono innamorata di questo blog e delle tue meravigliose idee!Vorrei assaggiare tutte le tue prelibatezze! Complimentissimi. Se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Diana sono contenta ti piaccia il mio blog,ho visto che abiti un pochino lontano da Rpma ma cmq se passi di quì ti dico dove puoi venirmi a trovare,ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, devo assolutamente provare a preparare qualche tua idea che sto rigorosamente leggendo quotidianamente. Io vivo in Nicaragua ma sono stata a Roma proprio ad agosto e credo che la prossima volta che tornerò in Italia passerò ancora di li perchè la amo e perchè li ho degli amici speciali quindi.... sempre complimentissimi! Ti aspetto nel mio blog!

      Elimina
  3. ciao Alessandra,
    devo dirti che questo è il mio preferito tra tutte le cose squisite che prepari! fantastica!
    per chiunque leggesse il mio commento andate a trovarla perchè ne vale veramente la pena..
    a stasera ;)
    Laura

    RispondiElimina
  4. Grazie Laura per i complimenti,è veramente un piacere sapere che le mie ricette ti piacciano così tanto continua a seguirmi.Un bacio Ale

    RispondiElimina