giovedì 17 febbraio 2011

Funghetti ripieni

I funghi ripieni sono un piatto gustosissimo buoni  sia come secondo che contorno.Questi nella foto sono funghetti piccoli piccoli che ho preparato per un finger food.Il difficile è stato scavare l'interno perchè erano davvero piccoli,ma dal risultato finale devo dire che ne sono rimasta soddisfatta,sembravano tante caramelle e infatti sono spariti subito.
Per il ripieno poi ci si può sbizarrire.Io ho fatto una mousse di prosciutto e prezzemolo e li ho coperti con un pezzettino di provola poi li ho gratinati al forno.

Ingredienti:
20 funghetti piccoli
150gr.di prosciutto cotto
un mazzetto di prezzemolo
100gr.di provola
olio,sale,pepe,pangrattato

Scavare i funghetti con un coltellino affilato,mettere l'interno in un frullatore aggiungere il prezzemolo tritato e il prosciutto sminuzzato,sale pepe e olio e frullare finchè il composto non è diventato omogeneo,all'occorrenza aggiungere un pò di olio.
Riempire i funghetti e coprirli con un pezzetino di provola,spolverarli con un pò di pangrattato e infornare a 200 gradi per 10 minuti,abbassare il forno a 180 e farli gratinare per altri 3/4 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento