martedì 8 settembre 2009

Pronti...via!



L'idea del blog l'avevo da tempo,ma la mia(ancorata)pigrizia mi aveva sempre fatto rimandare.Da un pò ho un telefono con una buona fotocamera e ho scoperto la passione della fotografia,non sono ancora espertissima,comunque ho deciso di fotografare i miei piatti e di aprire questo blog sperando di conoscere delle persone con le stesse mie passioni per scambiare consigli culinari e non solo.La prima ricetta che voglio postare è un piatto coloratissimo per salutare l'estate e"sopratutto le ferie"la ricetta è: Peperoni ripieni
Ingredienti:
4 peperoni colorati
100gr.di piselli
4carote
4zucchine
un grappolo di pachino
200gr.di provola
sale pepe olio

La ricetta è facilissima.Lessare i peperoni e le verdure, non troppo i peperoni devono rimanere sodi,farli raffreddare.Tagliate i peperoni a metà svuotateli dei semi,in una terrina unire le verdure i pachino e la provola tutto tagliato a quadretti unire olio sale e pepe riempire i peperoni e...la ricetta è finita.Facilissima no?E poi ci sono duemila varianti,un pò di parmigiano,cinque minuti di forno,il ripieno poi può essere cambiato a piacere,buoni anche con i dadini di prosciutto cotto e mozzarella.
Buon appetito
P.s.i peperoni nelle foto sono del mio orto(bonsai)

Nessun commento:

Posta un commento