mercoledì 12 settembre 2012

Bocconcini di pollo con crema ai funghi





Oggi ho preparato questi bocconcini di pollo con i funghi e crema al parmigiano da provare.La crema al parmigiano non è altro che una besciamella con l'aggiunta di parmigiano.Il sapore rimane delicato ed evito di mettere la panna come fanno quasi tutti.In cucina difficilmente uso la panna anzi per me usarla è sbagliato,ci sono mille modi per rendere cremoso un piatto senza coprire il sapore delle materie prime e appesantire il tutto,per finire ho aggiunto un pò di erba cipollina e timo del mio orto ed eccolo quà.






Ingredienti
per 4 persone:

600gr.pollo
400gr.funghi          
champignon
50 gr. burro
20gr.farina
500gr.latte
1spicchio d'aglio
mezza cipolla
50gr.parmigiano
1bicchiere vino
bianco secco
olio,sale,pepe
timo
erba cipollina
noce moscata
















Tagliare il pollo a cubetti,preparare la besciamella facendo sciogliere il burro in un pentolino,togliere dal fuoco unire la farina setacciata mescolare aggiungere il latte e la noce moscata.E'pronta quando si staccherà dalle pareti,a questo punto unire il parmigiano,un pizzico di sale,pepe il timo e l'erba cipollina.tritare la cipolla e metterla in un tegame con lo spicchio d'aglio e pochissimo olio,lasciarla dorare  poi togliere l'aglio e aggiungere il pollo,farlo rosolare per circa 6/7 minuti e aggiustare di sale e pepe.
Pulire e tagliare i funghi in 4parti,unirli al pollo e lasciare cuocere per 5 minuti.
A questo punto bagnare con il vino bianco,farlo evaporare aggiungere la crema al parmigiano,amalgamare bene e servire.


Mentre lo preparavo ascoltavo questa:








4 commenti:

  1. Ciao Alessandra! Sono tornata dopo un po' di assenza e sono venuta subito a trovarti nella tua succulenta pagina! Vorrei provare tutto ciò che prepari! In questi giorni sono in Italia e mi godo il cibo buono... peccato non poter provare il tuo! Ti abbraccio e se ti va ti aspetto da me!

    RispondiElimina
  2. Ciao magari potess venire avrei proprio bisogno di cambiare aria,ma a Roma non ci passi per niente,se no ti invitavo a pranzo! Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  4. Ottimo piatto...ottima pezzo!
    E' bello vedere abbinare la musica alla cucina....passeremo di qua molte volte:)
    Complimenti.
    Ciao

    RispondiElimina